Ristorante con piatti tipici sicilianiLa cucina del nostro ristorante La pietra antica O’ munti è quella tipica siciliana, casalinga, semplice ma genuina e di qualità.

Nel nostro “Antipasto du’ Munti” ricco di verdure del nostro orto o, comunque, da agricolture locali, generalmente non mancano la caratteristica “caponata” e il nostro “arancino du’ Munti”.

I primi piatti sono di pasta fresca di nostra produzione ed anche i classici “maccarruni” sono stirati a mano col ferretto.

I secondi piatti sono a base di carne ed è possibile scegliere le polpettine cotte in foglia di limone, la salsiccia e il castrato generalmente alla brace, il falsomagro, il coniglio in agrodolce, il capocollo ai porcini e mele dell’Etna sfumato al Nerello Mascalese…

E…per deliziare il palato… le dolci torte al pistacchio, alle mandorle, alle nocciole…

Prepariamo anche torte da cerimonia per matrimoni, battesimi, prima comunione, cresime, compleanni e per ogni altro evento da festeggiare con menu creati su misura insieme a voi.

Stiamo attenti alle vostre intolleranze alimentari e allergie alimentari, infatti nel nostro ristorante sono presenti ricette per celiaci, menù vegetariano e menù vegano.

Nella cantina solo vini rossi e bianchi della DOC Etna e IGT  (Etna Rosso e Bianco, Nerello Mascalese in purezza, Insolia, ecc.).

Primo classificato…

Il piatto “Antipasto du’ munti” è stato primo classificato alla manifestazione “Inverni di…vini” svoltasi nel 2007.

Vincitore del Premio Golosaria 2008

La pietra antica premio golosaria

Inseriti fra i 460 migliori ristoranti d’Italia selezionati dai critici di Papillon e premiati come “protagonisti di Golosaria 2008” come “migliore ospitalità italiana nella categoria locali a più facce”: è stata la conferma che il successo si ottiene con cibi semplici ma di qualità e che parlano di territorio.

Info servizio ristorante

  • Pranzo: dalle 12:00 alle 14:30
  • Cena: dalle 19:00 alle 21:00

Per orari diversi non esitate a contattarci: siamo a vostra disposizione!