TAORMINA

Teatro Antico di Taormina

Taormina, perla del Mediterraneo, posizionata su una terrazza naturale a picco sul mare.

Uno dei luoghi più suggestivi è il Teatro greco, situato in una posizione spettacolare e immerso nella rigogliosa natura di questa terra. E’ difficile dire se gli spettatori, oggi come allora, assistano alle rappresentazioni senza lasciarsi affascinare dal bellissimo panorama che si ammira dall’antica platea. Lo sguardo si allunga sul mare e raggiunge le coste della Calabria, la città di Siracusa e la vetta dell’Etna.
In questa scenografia ineguagliabile si ambientano numerosi eventi culturali tra cui il Festival del Cinema, manifestazione di importanza internazionale.
Taormina è una meta ideale in ogni periodo dell’anno, grazie alla mitezza del clima e all’offerta turistica orientata al divertimento, al relax e al saper vivere.
E’ consigliata una passeggiata nella Villa Comunale, tra la vegetazione tipica della macchia mediterranea con una bella vista a strapiombo sul mare.
La costa offre graziose spiagge lambite da acque cristalline: quelle di Giardini Naxos e di Mazzarò sono le più frequentate.

L’altra spiaggia di Isola bella, di fronte al Capo Sant’Andrea, è oggi un’oasi naturale protetta.
Dopo una giornata al mare, l’ideale è un po’ di shopping nelle botteghe della via principale, che vendono di tutto – dalle ceramiche ai gioielli, dall’abbigliamento ai souvenir – o una pausa seduti ai tavolini di un bar per una granita di limone servita in calde brioches o una tipica cassata siciliana.
La cucina è, ovviamente, a base di pesce: sarde o pescespada come nella migliore tradizione siciliana, ma anche melanzane, ricotta, olive e quanto di buono cresce sotto il sole di questa terra.

Inizia la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
Scrivici se hai bisogno di informazioni sulla struttura

lapietraantica.it © 2020 Partita IVA: 03696820871